LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sulla Crocevia del Folklore": spettacolo di danze folkloristiche polacche a Monreale

  • Piazza Guglielmo II - Monreale (Pa)
  • 27 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero

Si terra’ sabato 27 agosto, alle ore 21.00, in Piazza Guglielmo II a Monreale, lo spettacolo del gruppo folkloristico polacco Zespol Piesni Tanca Ziemia Bydgoska dal titolo “Sulla Crocevia del Folklore” che coinvolgerà anche il gruppo folkloristico monrealese "Trinacria Bedda".

L’iniziativa è realizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Monreale, dal Consolato onorario della Polonia, dall’associazione culturale italo-polacca "Europa Condivisa –Wilspolna Europa" e dal gruppo folkloristico "Trinacria Bedda". La manifestazione prevede l’esibizione dei due gruppi accompagnati da musicisti, ballerini folkloristici con i costumi tradizionali. La squadra conta 150 elementi, compresi i bambini a partire dai 4 anni di età.

Prima della esibizione è previsto un incontro di presentazione dei due gruppi che saranno accolti dal sindaco Piero Capizzi, dal vice sindaco Giuseppe Cangemi e dall’assessore al turismo, Ignazio Zuccaro, che porteranno il saluto dell’amministrazione comunale e ringrazieranno il console onorario della Polonia, Davide Farina, e il presidente dell’associazione polacca e direttore artistico, Elisabeth Kornaszewska-Rogacka, che hanno scelto Monreale per questo prestigioso evento.

COSA C'È DA FARE