LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il "Thank you" di Pablo Dilet: l'installazione temporanea in piazza Pretoria

  • Giuseppe Veniero Project - Palermo
  • Piazza Pretoria - Palermo
  • 24 agosto 2016 (evento concluso)
  • 09.00 - 19.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

"Thank You" è il progetto dell'artista Pablo Dilet, esposto per un giorno in piazza Pretoria a Palermo. L'opera, fruibile mercoledì 24 agosto, dalle 9.00 alle 19.00, rappresenta un invito ad immergersi nei significati più profondi e intensi della parola grazie.

Realizzata con dei mattoncini di plastica, "Thank You" fa parte di un progetto artistico legato al valore intrinseco di alcune parole, fra le quali ci sono anche "Welcome" e "Love".

In una parete campeggiano le lettere rosso fuoco realizzate con piccoli mattoncini di plastica, su un'altra (insieme a foto e sculture di svariati artisti) una cornice racchiude un Thank You realizzato con la sola macchina per scrivere.

«La parola Thank You (Grazie) è già un'opera d'arte – spiega l'artista – è semplice ma evocativa e il desiderio è quello che vi ci si possa tuffare dentro, portandosi dietro ciascuno il proprio immaginario».

Un mondo in cui l'opera, prima ancora di essere apprezzata per le sue caratteristiche intrinseche, vuole restituire all'osservatore l'emozione che una parola può restituire.

Un grazie a Palermo, come nel caso del video realizzato con i babbaluci che si muovono, piuttosto che un grazie detto alla persona amata, all'amico o alla circostanza in cui ci si proietta osservando l'opera.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE