MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Live Music con Armando Xibilia: relax, magia e spacedrum da Zenzero e Salvia

  • Zenzero e Salvia, via Monsignor Ventimiglia 93 - Catania
  • 25 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 095.2962917, 380.7929017

Da Zenzero e Salvia il live music, giovedì 25 agosto alle 21.00, sarà all'insegna della magia e del relax con le sonorità mistiche e avvolgenti di Armando Xibilia. Armando Xibilia nasce a Catania il 26 marzo 1956. All'età di 10 anni utilizza una "batteria auto-costruita" con tre sedie, due coperchi, un fustino di Dixan e due cucchiai di legno.

Dopo aver distrutto quasi tutte le sedie e le pentole di casa, finalmente a 14 anni arriva una fantastica batteria "Hollywood" azzurra, con la quale incomincia ad esercitarsi seriamente, ascoltando i miti dell'epoca: Keith Moon, Ian Paice, Ginger Baker, Nick Mason. Insieme a degli amici suona in un garage e divertendosi tra rock e commerciale.

A 18 anni abbandona la batteria e si dedica alle percussioni di vario genere (cubane, africane, medio orientali) suonando con amici in feste e riunioni. Nel 2002 inizia una collaborazione con la Joe Mariani blues band e fino a marzo 2004 fa molta esperienza nei vari pub e locali di Catania, effettuando anche jam session e collaborazioni estemporanee con gruppi prestigiosi quali Brigantini, Exem, Rumbando, Barrio Cubano, Check Sound, Black Stage e tanto altro.

COSA C'È DA FARE