LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"ESCO": "Una stanza di casa mia" per gli appuntamenti con il cinema all'aperto

Balarm
La redazione

Tornano per il terzo anno consecutivo gli appuntamenti con il cinema all'aperto curata dall'associazione culturale Sudtitles, al Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo.

Con la rassegna "ESCO (allo scoperto)", sarà possibile vivere 15 intensi giorni dedicati al cinema italiano. Focus della rassegna sarà il cinema italiano nelle sue molteplici forme: dagli esordi agli autori già riconosciuti, dalle commedie ai drammi, dal documentario al cinema di finzione.

Si continua, giovedì 25 agosto alle 21.15 con il documentario "Una stanza di casa mia - Val di Susa e dintorni: una Conversazione con Luca Rastello". Il movimento No Tav è fatto soprattutto di storie e di persone. Persone che hanno storie da raccontare.

Così lo ha voluto documentare il regista nel film e così pensiamo sia stato giusto fare, per il piccolo libricino che accompagnerà il dvd, continuando a dare voce ai valsusini. Stare insieme in un movimento eterogeneo non è cosa facile, rappresentare tanti modi diversi di interpretare non solo la lotta ma anche scelte di vita, non è una passeggiata.

La manifestazione, realizzata grazie al sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e al supporto del Comune di Palermo, sarà offerta a ingresso libero a tutta la cittadinanza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE