FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Gala sul Lungolago": una serata tra musica e artigianato a Sambuca di Sicilia

  • Lago Arancio, SS 188 - Sambuca di Sicilia (Ag)
  • 25 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero

Il lungolago di Sambuca di Sicilia riapre i battenti dopo anni di chiusura al pubblico in occasione del "Gala sul Lungolago". Frutto dell'impegno del Circolo ''Felicia Bartolotta Impastato'' di Sambuca, l'evento avrà inizio il 25 agosto 2016 alle ore 21.00 con l'inaugurazione del "Festival dell'Arte e dell'Artigianato", con decine di artigiani egli artisti locali che esporranno le loro creazioni.

A partire dalle 22.00 spazio alla musica con il concerto degli Euphonium and Tuba Ensamble e alle 23.00 con l'esibizione dei Roby&Co. Durante la manifestazione, si assisterà anche alla consegna del premio ''Italiani nel mondo 2016'' alla cittadina di Sambuca di Sicilia, già Borgo più bello d'Italia 2016.

Inoltre, durante la serata ci sarà una raccolta fondi volta al recupero della Chiesa del Lago gravemente danneggiata nei mesi scorsi a causa di un incendio.

L'evento ha ottenuto il patrocinio oneroso del Comune di Sambuca di Sicilia e il patrocinio gratuito dell'Assessorato Regionale all'Energia, dell'Unione dei Comuni Terre Sicane, del Comune di Montevago, della Cooperativa Quadrifoglio, della Pro Loco di Sambuca di Sicilia e della locale Cantina Cellaro.

COSA C'È DA FARE