LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"ESCO": i nuovi appuntamenti con la rassegna del cinema all'aperto allo Spasimo

Balarm
La redazione

Tornano per il terzo anno consecutivo gli appuntamenti con il cinema all'aperto curata dall'associazione culturale Sudtitles, al Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo.

Con la rassegna "ESCO (allo scoperto)", sarà possibile vivere 15 intensi giorni dedicati al cinema italiano. Focus della rassegna sarà il cinema italiano nelle sue molteplici forme: dagli esordi agli autori già riconosciuti, dalle commedie ai drammi, dal documentario al cinema di finzione.

Si continua, domenica 28 agosto alle 21.15 con i documentari "Alfredo Bini, ospite inatteso" di Simone Isola e "Animata resistenza" di di Francesco Montagner. "Alfredo Bini, ospite inatteso" ha come obiettivo di andare oltre il tradizionale documentario biografico, costruendo il racconto con uno stile composito, che mescola in ritmo serrato insoliti inserti di “fuori scena” con interviste e repertori di tipo tradizionale.

"Animata resistenza" è narrazione della sua opera poetica portatrice incontaminata di memoria, legata alla civiltà rurale, alla terra marchigiana e ai sentimenti della semplicità delle piccole cose, dei gesti quotidiani dentro ai quali si nascondono verità profonde e interrogativi esistenziali.

La manifestazione, realizzata grazie al sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e al supporto del Comune di Palermo, sarà offerta a ingresso libero a tutta la cittadinanza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE