FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Tantum Aurora Festival": il festival di Giardini Naxos tra arte, religione e cultura

  • Tantum Aurora Festival
  • Principali chiese del paese - Giardini Naxos (Me)
  • Dal 25 al 29 agosto 2016 (evento concluso)
  • 20.00
  • Ingresso libero
  • Per maggiori informazioni mandare un'email all'indirizzo tantumaurorafestival@aruba.it

Balarm
La redazione

Torna l'appuntamento con il "Tantum Aurora Festival", l' evento di arte, religione e cultura organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Raccomandata, che fa da anteprima alla festa patronale della città.

Il "Tantum aurora festival" (visualizza qui il programma), giunto alla quarta edizione, è espressione dello sforzo di coniugare riflessione teologica, ecclesiologica e, ovviamente, mariologica con forme espressive dell'arte che privilegiano, soprattutto, quella musicale.

Anche quest'anno il Festival, che si svolgerà nei giorni compresi tra il 25 ed il 29 agosto, sarà strutturato attorno a due sezioni, una dedicata alla musica ed una ad incontri, dibattiti e conferenze.

Dall'Annunzio della festa, il 25 agosto alle 5 del mattino, nelle principali chiese della città, da Santa Maria Immacolata a San Pancrazio, alla stessa chiesa madre di Santa Maria Raccomandata, il programma alterna le esibizioni del quartetto d'archi "Dammen Quartet" (26 agosto), con musiche di Brahms, Mascagni e Morricone, e quella dell'Orchestra a plettro "Città di Taormina" diretta dal maestro Antonio Pellitteri (27 agosto), per concludere con la "Corale Polifonica Jonia" (29 agosto).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE