FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"L'invasione dei cavalletti": raduno di pittori, disegnatori e illustratori ad Agira

  • Case al Borgo, via di Gesù 3 - Agira (En)
  • 28 agosto 2016 (evento concluso)
  • 10.00 - 23.00
  • Ingresso libero
  • Per info, prenotazioni e regolamento, telefonare ai numeri 338.2066660, 346.2121132

Balarm
La redazione

Parte la seconda edizione della invasione più pacifica e colorata del mondo: ad Agira in provincia di Enna, si svolge un evento artistico en plein air realizzato dalla associazione Entroterre in collaborazione con Pro-loco Agira.

Una giornata in cui il pubblico, disseminato fra i vicoli del borgo, potrà osservare gli artisti armati di cavalletto, tela e colori si distribuiranno nella suggestiva parte alta di Agira, nel caratteristico quartiere di Santa Maria, per dare forma all’ispirazione suggerita dal paesaggio circostante. Tra gli altri, saranno presenti anche i maestri: Calogero Termine, Dario Paolo Insabella, lo scultore Leonardo Cumbo, oltre a Pablo Interlandi e Salvo Caramagno.

Al termine della giornata, le opere realizzate verranno radunate presso gli spazi esterni della struttura turistica Case al borgo, adiacenti al luogo del raduno ed esposte al pubblico. Seguirà la cerimonia di saluto agli artisti e la consegna degli attestati di partecipazione durante la quale saranno anche premiati l’artista più giovane, il più anziano e quello proveniente dalla località più lontana.

La serata, ideata da Filippo Mauceri e curata dall'art-promoter Pina Angemi, prevede oltre alla degustazione di un buffet tipico proposto da Case al Borgo anche la raffinata esibizione a bordo piscina del Samyr Guarrera Quartet.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE