FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sotto lo stesso cielo": la manifestazione tra osservazioni e musica all'Eremo di San Felice

  • Eremo di San Felice, strada provinciale Trabia-Ventimiglia al km. 18 - Trabia (Pa)
  • 27 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 5 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 333.843504

Balarm
La redazione

Osservare gli astri nel suggestivo scenario naturale della Riserva naturale di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, e il medievale Eremo di San Felice: è questo lo scenario della dodicesima edizione della manifestazione "Sotto lo stesso cielo", promossa dall'associazione Amici di San Felice. L'iniziativa si terrà sabato 27 agosto a partire dalle ore 21.00, presso l'Eremo di San Felice al km. 18 della Strada Provinciale Trabia-Ventimiglia.

Un programma che prevede l'osservazione degli astri con telescopi professionali condotte dagli esperti della Società Astronomica Palermitana, lontani dalle sorgenti di inquinamento acustico e luminoso, un'occasione imperdibile per la contemplazione degli astri e dell'ambiente. Spazio anche alla musica e a momenti culturali e di animazione.

Per l'occasione, il Centro Regionale di Recupero della Fauna selvatica di Ficuzza procederà invece alla liberazione di alcuni rapaci notturni riabilitati. Si partirà all'esplorazione dell'ambiente notturno con un'escursione guidata da un'equipe di esperti dell'Associazione Amici di San Felice: la suggestiva cappella medievale dell'Eremo accoglierà la funzione religiosa, in un raccoglimento spirituale capace di coinvolgere un pubblico differente.

La Cooperativa Sociale Itrya presenterà all'evento "La pasta Itrya a mezzanotte" con diverse linee di pasta artigianale prodotta esclusivamente con materie prime tipiche e semole di grani duri siciliani, anche integrali con germe di grano e macinate a pietra, compresa la pasta di Timilia.
 Per l'occasione, è previsto un servizio navetta operativo dalle 20.30 per raggiungere dal Ponte Saraceno, sulla strada provinciale Trabia-Ventimiglia Km 18.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE