FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Castrum Art Village": il festival a Castronovo di Sicilia

  • Colle San Vitale - Castronovo di Sicilia (Pa)
  • Dal 26 al 28 agosto 2016 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero, 5 euro (silent party)

Tra il 26 e il 28 agosto, nella ridente cittadina di Castronovo di Sicilia, si terrà il "Castrum Art Village", l'iniziativa votata al rinnovo sociale, urbano e culturale, promossa dal Comune di Castronovo di Sicilia e dall'assessore al turismo, sport e spettacolo Vincenzo La Barbera, con la collaborazione di giovani provenienti dai vicini centri di Lercara Friddi e San Giovanni Gemini.

L'evento, che occuperà l'intero weekend di fine agosto, sarà un susseguirsi di attività, dal Brainstorming "Agorà", luogo di incontro e collisione di opinioni sui temi dell'evento, alle officine dell'arte, laboratorio di educazione al rispetto dell'ambiente per i più piccoli, per arrivare alla presentazione, a cura di M. Carver e A. Molinari, di "Sicily in Transition", progetto dell'Università di Roma in collaborazione con il Departement of Archeology dell'università di York che, attraverso lo studio di siti, manufatti ed ecofatti, punta alla ricostruzione delle trasformazioni sociali, culturali ed economiche della Sicilia antica.

Per l'occasione, inoltre, non mancheranno gli eventi musicali che animeranno il fine settimana di Castronovo di Sicilia.

COSA C'È DA FARE