FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Beat-Full Festival": tre giorni di musica underground ai Cantieri alla Zisa

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 1 al 3 settembre 2016 (evento concluso)
  • Dalle 18:00
  • 16.50 euro (ingresso di giovedì 1 settembre), ingresso gratuito (venerdì 2 e sabato 3 settembre)
  • Le prevendite per il concerto di Salmo sono acquistabili online su Tick's Web e nei punti vendita autorizzati: Malox, Skip La Comune, Yankee Shop, Bolazzi

Balarm
La redazione

Prende il via l'1 settembre la quarta edizione del "Beat-Full Festival" che, per l'edizione 2016, ha deciso di presentarsi in uno degli scenari più adatti ai suoi contenuti: i Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.

Promosso dall’associazione culturale DB, col patrocinio del Comune di Palermo e con la collaborazione di Almendra Music, Skip La Comune, Discover, FatSounds, Livio Spallino, Moltivolti, il festival si sviluppa in tre giornate proponendo, a partire dalle ore 18, una rassegna delle sonorità più varie dello scenario underground nazionale e internazionale.

Giovedì 1 settembre si parte con un ospite d'eccezione, per la prima volta a Palermo il massimo esponente dell'hip hop italiano: Salmo, pionieristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete. Insieme a lui sul palco anche Johnny Marsigia & Big Joe, i baresi Donbruno e il dj producer palermitano Bash. Il concerto è offerto al prezzo speciale di 16.50 euro.

Il 2 settembre, ad ingresso gratuito, sul palco si alternano band locali come Juju, il progetto di Gioele Valenti (Herself), i romani Giuda, la rock'n'roll band che sta infiammando i palchi di mezza Europa col suo sound anni '70, e le ritmiche jungle del britannico General Levy. Chiude la serata la performance live del producer Dub/Roots Vibronics.

Sabato 3 settembre, per ultimo giorno del Festival, una grande festa con il djset dell' ITR (International Trash Ribelle) con uno dei suoi esponenti più illustri, il dj Filip-One, il producer di Modica (RG) Stonic e, infine, la crew del Popshock, marchio di feste che ha scaldato le sere di migliaia di fans in giro per la Sicilia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE