MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Banda di Palermo: il concerto a conclusione della rassegna "Stelle a Sanlorenzo"

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato, via Sanlorenzo 288 - Palermo
  • 31 agosto 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero

Per la chiusura della rassegna "Stelle a Sanlorenzo", mercoledì 31 agosto alle 22.00, si esibisce al Sanlorenzo Mercato la Banda di Palermo. Una serata con musica fresca, allegra, esplosiva, infarcita di bizzarrie ma al tempo stesso ricca di lirismo. Cantabilità e ritmo si completano raggiungendo un risultato sonoro e visivo di grande impatto.

Una musica che nasce dalle melodie popolari siciliane (religiose e profane) arrangiate per questo organico, dai balli celtici e alle nuove composizioni di indefinibile provenienza, ma anche omaggi musicali ai paesi balcanici e virate in bilico tra vari generi dalla musica araba.

In una sola immagine, uno stile che omaggia molto da vicino le bande paesane che scandivano e scandiscono ancora oggi il ritmo degli anni, delle feste, delle stagioni. La Banda di Palermo è composta da Giacco Pojero (voce e fisarmonica), Nino Vetri (sax tenore e voce), Antonella Romana (pocket trumpet e voce), Tommaso Chirco (basso elettrico), Marco Monterosso (chitarra elettrica), Simone Sfameli (batteria) e Fabrizio Oddo (trombone).

COSA C'È DA FARE