VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"L'Italia è un giardino": tra i giardini di Palermo con Tiziano Fratus

  • Raduno dei partecipanti in via Libertà (ingresso Giardino Inglese) - Palermo
  • 24 settembre 2016 (evento concluso)
  • 16:00
  • 10 euro
  • Per motivi di spazio la passeggiata è aperta ad un massimo di 30 partecipanti. È possibile  prenotare via telefono al numero 338.1522213.

L’associazione "Sguardi Urbani" propone, in collaborazione con lo spazio culturale "Bed&Book", sabato 24 settembre, un pomeriggio in compagnia dello scrittore Tiziano Fratus alla riscoperta del verde urbano.

L’appuntamento è all’ingresso principale del Giardino Inglese - in via Libertà - per proseguire fino a Villa Trabia, in un percorso di conoscenza e osservazione che consentirà ai partecipanti di soffermarsi e apprezzare in modo diverso i luoghi verdi della città.

All’itinerario, seguirà alle 19 presso il "Bed&Book" (via Collegio del Giusino, 15) un aperitivo con presentazione dell’ultimo libro di Tiziano Fratus “L’Italia è un Giardino. Passeggiate tra natura selvaggia e geometrie neoclassiche” (Edizioni Laterza 2016) che attraversa l’Italia proponendo itinerari verdi originali e stupefacenti. La conversazione sarà moderata da Angela Solaro di Sguardi Urbani e dalla paesaggista Francesca Lotta. Sarà inoltre possibile acquistare il libro grazie all’angolo bookshop curato dalla libreria Modus Vivendi.

COSA C'È DA FARE