LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Turidda" di Bea Gozzo da Modusvivendi

Balarm
La redazione

Bea Gozzo presenta "Turidda" (Zap Edizioni) da Modusvivendi.

Turidda è un vulcano, una trottola che non si ferma mai. Giovane appassionata di fumetti e film, insieme ai suoi amici immaginari, un lupo mannaro, uno scarafaggio dal forte accento siciliano e una dilofosaura, affronta le problematiche della pre-adolescenza trasformandole in fantastiche (dis)avventure, insegnando che essere è più importante che apparire.

Un’avventura umoristica ricca di personaggi divertenti che porterà a scoprire e valorizzare con allegria la propria identità attraverso il confronto con gli altri.Turidda racconta del viaggio che ogni pre-adolescente deve intraprendere per riuscire a diventare grande. Come una crisalide cambia veste, anche la nostra “eroina” dovrà vestire diversi panni per riuscire a sopravvivere nel mondo dei teenagers.

Il segreto, però, sta nel non scendere a compromessi e nel seguire la propria natura riuscendo a tirar fuori anche dagli altri il meglio che hanno dentro, senza doverlo sacrificare per l’apparenza. Un viaggio umoristico ricco di personaggi divertenti che diventano aiuto fondamentale nei momenti difficili come lo scontro con i bulli della scuola media o il confronto con la cugina “alla moda”.

Bea Gozzo, classe 1987, illustratrice e fumettista palermitana free lance, dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola di Fumetto e Animazione di Palermo, unisce alla passione per il disegno quella per la scrittura, frequentando la Scuola Holden di Torino (biennio in “Scrittura e narrazione cinematografica”). Con Zap Edizioni, inaugura la sua carriera da autrice e disegnatrice di graphic novel. Vini offerti da Tasca D'Almerita, sponsor di cultura.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE