FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festa dell'autunno": i sapori, i profumi ed i colori del passato a Bompietro

  • Centro storico del paese - Bompietro (Pa)
  • Dal 24 al 25 settembre 2016 (evento concluso)
  • 16:00 - 20:00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni sul programma consultare la pagina Facebook dell'evento.

Balarm
La redazione

Tra i sapori, i profumi ed i colori del passato con un festa che celebra l'inizio dell'autunno: si svolge nel suggestivo borgo di Bompietro la ventunesima edizione della "Festa d'autunno" organizzata da NutriSicilia sabato 24 e domenica 25 settembre.

L'odore del fuoco si unisce al fresco clima del paese, insieme al vociare dei vecchi abitanti, testimoni di tradizioni e antichi sapori e odori che sembrano ormai persi nella memoria e che invece rivivono nelle due notti d'autunno della festa.

Con questo progetto (visualizza programma) si vuole dare alle giovani generazioni la possibilità di far conoscere il proprio comune valorizzandolo ed attraendo dall’esterno gente ed opportunità al proprio interno.

Bompietro diventa promotore di nuove conoscenze ed innovazione grazie alle tante attività previste in programma: degustazioni di formaggi e prodotti tipici, balli folcloristici e musica, interventi e seminari, dimostrazioni.

Oggi si cerca di dare alle tradizioni un quid in più dal quale poter ricavare ulteriore valore per il presente ed il futuro di Bompietro: non solo cibo e tradizioni popolari, ma anche arte, scienza, cultura e sport. Non solo un occhio puntato al passato,quindi, ma anche una mente che proiettata al futuro.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE