FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Zagara d'autunno": un weekend di colori e profumi all'Orto Botanico

  • Orto Botanico - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 23 al 25 settembre 2016 (evento concluso)
  • 09.00 - 19.00
  • 3 euro (ragazzi, senior over 70), 2 euro (disabili), ingresso è gratuito (bambini fino a cinque anni)

I colori e i profumi intensi dell'autunno sono i protagonisti di "Zagara d'autunno 2016", la mostra mercato ospitata all'Orto Botanico da venerdì 23 a domenica 25 settembre che, celebra l'equinozio d'autunno con tre giorni da vivere all'insegna del florovivaismo di qualità.

La manifestazione autunnale omaggia gli agrumi e le spezie della collezione dell'Orto che, offre uno scenografico sfondo naturale ai temi della cultura e dell’arte del giardino, della conoscenza della biodiversità e della straordinaria varietà dei prodotti vegetali.

"Zagara d'autunno" offre un weekend (visualizza qui il programma) da vivere nei colori e nei profumi dell'equinozio d'autunno, attraverso mostre, seminari, presentazioni, visite guidate, laboratori e anche esibizioni musicali.

Tutti i giorni, dalle 09.00 alle 19.00, l'Orto ospita la mostra mercato di piante, essenze, prodotti naturali e da giardino, la mostra di pittura "Natura e Arte" e la mostra narrativa "Lungo le rive del Mekong...il viaggio di Nanga Re".

COSA C'È DA FARE