VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": itinerario alla scoperta degli uccelli alla foce del fiume Eleuterio

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno nella piazza-parcheggio lungo il litorale - Aspra (Pa)
  • 1, 16 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 08:30
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Il fiume Eleuterio

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" è in programma sabato 1 e domenica 16 ottobre l'itinerario "Gli uccelli alla foce del fiume Eleuterio", con raduno dei partecipanti alle 8.30 nella piazza-parcheggio lungo il litorale di Aspra. Sito prescelto è la foce del fiume Eleuterio, limite orientale della Conca d'Oro.

Con l'esperto di avifauna Davide Bonaviri, operatore delle riserve naturali del Wwf, i partecipanti avranno la possibilità di osservare il particolare ambiente naturale tipico delle foci dei fiumi con i suoi uccelli.

Dopo l'affaccio dal ponte della strada litoranea si scenderà sulla riva sinistra del fiume che, con la riva del mare, forma una lingua di terra di sabbia mista a ciottoli e ghiaia. Il vicino canneto e la vegetazione di folti cespugli offrono un habitat ideale per numerose specie di uccelli. Possono partecipare all'itinerario massimo 50 partecipanti.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE