VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": un itinerario alla scoperta dei segreti di grotta Conza

  • Le Vie dei Tesori
  • Riserva di grotta Conza, via Luoghicelli - Palermo
  • 1, 9, 15, 23, 29 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le Vie dei Tesori". Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" è in programma sabato 15, domenica 23 e sabato 29 ottobre alle 10, l'itinerario "I segreti di grotta Conza" con Astrid Natura e CAI Sicilia. L'escursione è riservata a un massimo di 25 partecipanti.

Situata nella zona del Vallone della Cala, alle pendici della dorsale formata da Monte Gallo, Pizzo Manolfo e Monte Raffo Rosso, in prossimità della borgata di Tommaso Natale, l'area è stata oggetto di particolare interesse da parte di studiosi e appassionati.

L'itinerario, lungo circa due chilometri, porterà a conoscere le caratteristiche geologiche della grotta – che negli anni Sessanta del secolo scorso rischiava di essere compromessa per l’estrazione di materiali da costruzione – la ricca vegetazione mediterranea di frassini, carrubi e fichi d'india, e la fauna del territorio circostante.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE