VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Dalla Cala a Sant'Erasmo: una passeggiata alla scoperta del lungomare di città

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno presso la "Libreria del Mare", via Cala 50 - Palermo
  • 1, 15 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

La Cala, la Kalsa, il Foro Italico, il piano della Marina: da sempre luoghi che raccontano, nel loro ciclico trasformarsi, le alterne e a volte incomprensibili vicende che segnano il legame essenziale di Palermo con il suo mare.

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" è in programma sabato 1 e sabato 15 ottobre una passeggiata alla scoperta del lungomare di città, che ripercorre idealmente un arco temporale che va dalla fondazione di Palermo sino ai nostri giorni.

Partendo dalla Cala ("Libreria del Mare"), la passeggiata procede verso Piazza Marina, proseguendo poi verso la Kalsa, il Foro Italico e, infine, all’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva, istituzione che, con un linguaggio interattivo e multimediale, racconta le vicende che hanno provocato il disfacimento della costa, la sua lenta distruzione e il progressivo allontanamento della città dal suo mare.

La passeggiata è curata dall'Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva, prevede un massimo di 50 partecipanti (solo su prenotazione) e ha una durata di tre ore.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE