VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"La strada più antica di Palermo": una passeggiata lungo il corso Vittorio Emanuele

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno ai Quattro Canti - Palermo
  • 1, 16 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

La manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" offre a tutti la possibilità di riscoprire una delle vie più conosciute ma, soprattutto, la più antica di Palermo: il corso Vittorio Emanuele.

Un itinerario (in programma sabato 1 ottobre alle 21.00 e domenica 16 ottobre alle 11.00) che ripercorre le viuzze limitrofe, di impianto fenicio, lungo il Cassaro, quartiere ricco di storia, bellezze e miserie. E l’incrocio delle strade, il Teatro del Sole, vicino al quale si incastona un gioiello del marmo di Carrara più puro, la fontana Pretoria.

Ma anche San Giuseppe dei Teatini e Piazza Bologni, passando per il Museo Diocesano, imperdibile contenitore di otto secoli di storia della Chiesa palermitana, fino poi alla Cattedrale, deturpata nella sua bellezza da un architetto fin troppo naif per i suoi tempi.

"La strada più antica di Palermo" è una passeggiata curata dall'associazione "Palermo aperta a tutti", ha una durata di un'ora e mezza e prevede (solo su prenotazione) un massimo di 50 partecipanti.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE