FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra del Miele": sapori dolci e degustazioni a Sortino

  • Centro di Sortino - Sortino (Sr)
  • Dal 23 al 25 settembre 2016 (evento concluso)
  • Orario variabile in base alle giornate
  • Ingresso gratuito
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della sagra.

Balarm
La redazione

Prodotti zuccherini, sapori dolci e momenti musicali: da venerdì 23 a domenica 25 settembre l'appuntamento è a Sortino con la trentaseiesima edizione della "Sagra del Miele", manifestazione che sottolinea l'importanza del miele ibleo.

Le strade del centro di Sortino si animano di bancarelle e stand per degustare il miele, i liquori e i dolci come i piretti (biscotti duri di farina e miele con una mandorla dentro), le sfingi e i sanfurricchi (caramelle di miele cotto, lavorato per inglobare aria e indurito, successivamente tagliato in piccoli pezzi).

Durante la manifestazione (visualizza il programma) sarà possibile visitare una mostra mercato, assistere alla "Cursa re' carrittetri" e degustare il caratteristico spiritu ri fascitrari ovvero il liquore dei mielai, prodotto per distillazione dell'acqua che risulta derivata dallo scioglimento della cera.

Domenica 25 settembre, dopo una giornata che avrà inizio con una passeggiata gratuita per scoprire la necropoli di Pantalica, sarà possibile assistere ad uno show cooking e, alle ore 22, al concerto gratuito di Francesco Baccini.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE