MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il Maestro Ottavio Marino porta a Cefalù la musica di Mendelsohn e Prokof'ev

  • Atrio dell´Episcopio - Cefalù (Pa)
  • 24 settembre 2016 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Penultimo appuntamento della Stagione estiva dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, a Cefalù, sabato 24 settembre alle ore 21. Il concerto si svolgerà nell'atrio dell'Episcopio, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

A dirigere l'Orchestra Sinfonica Siciliana sarà il Maestro Ottavio Marino. Classe '74, Marino ha studiato all'Accademia pianistica "Incontri col Maestro" di Imola sotto la guida di F. Scala, L. Berman e A.Lonquich e si è diplomato in direzione d'orchestra presso il Conservatorio Bellini di Palermo.

Ha debuttato come direttore d'orchestra ad appena 23 anni, collaborando successivamente col Maestro Antonello Allemandi, che lo ha voluto come assistente in numerose produzioni operistiche presso prestigiosi teatri quali il Real di Madrid, l'Opera Bastille di Parigi, l'Opera di Colonia.

Il programma della serata prevede l'esecuzione dell'opera "Ein Sommernachtstraum" (Sogno di una notte di mezza estate), composta da Felix Mendelsshon-Bartholdy, e della Sinfonia n.1 in Re Maggiore di Sergej Sergeevič Prokof'ev.

COSA C'È DA FARE