VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": l'itinerario alla scoperta della Parco della Favorita

  • Le Vie dei Tesori
  • Viale del Fante, spiazzo-villa dopo Stadio delle Palme - Palermo
  • 2, 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09:30
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Il parco della Favorita

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", è in programma domenica 30 ottobre, l'itinerario "Alla scoperta della Favorita" con Lorenzo Gianguzzi e l’associazione Wwf Sicilia Nord-Occidentale. Possono partecipare all'itinerario, della durata di tre ore.

Una passeggiata lungo i viali e i sentieri del Parco della Favorita con una guida d’eccezione, Lorenzo Gianguzzi, docente di Scienze agrarie e forestali all'Università di Palermo, che illustrerà la flora e la fauna di questo meraviglioso spazio di epoca borbonica.

Una straordinaria immersione nell'oasi verde voluta da Ferdinando III di Borbone, alla scoperta della zona che circonda la villa Reale, alle falde occidentali di Monte Pellegrino, dello storico lecceto e delle piante rare che compongono il sottobosco. Oggi la Favorita e Monte Pellegrino fanno parte di un'unica Riserva Naturale.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE