VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Ficuzza, da tenuta di caccia a riserva naturale": l'escursione con Astrid Natura

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno presso la piazza di Ficuzza - Ficuzza (Pa)
  • 2, 9, 16, 23, 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 08:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

La manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" allarga i confini, e si sposta fuori dal capoluogo: per chi ha voglia di una giornata di trekking, Astrid Natura propone un appuntamento alla scoperta di "Ficuzza, da tenuta di caccia a riserva naturale" in programma tutte le domeniche di ottobre, quindi nei giorni 9, 16, 23 e 30 ottobre.

Con partenza dalla piazza di Ficuzza, l’escursione guidata percorre il sentiero dell’antica linea Ferrata, alla scoperta delle caratteristiche ambientali, botaniche e faunistiche di quella che un tempo era una riserva di caccia reale istituita da Ferdinando I delle Due Sicilie.

Alla fine dell'escursione l'ultima tappa prevede la visita al "Centro Recupero Fauna Selvatica", a Bosco Ficuzza, per osservare dal vivo specie animali in pericolo ed in via di estinzione.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE