VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Approdi: dall'Arsenale all'acquasanta", un viaggio nella storia della città legata al mare

Balarm
La redazione

L'Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva, nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", propone domenica 2 e domenica 16 ottobre un percorso a piedi lungo gli approdi che hanno fatto la storia industriale della città legata al mare.

Dall’Arsenale della Marina Regia e attraverso via Cristoforo Colombo, via dei Cantieri e via Gulì giunge al porticciolo dell’Acquasanta, facendo tappa presso i magazzini della Tirrenia, i Cantieri Navali, la Manifattura Tabacchi, le attività e i luoghi legati alla famiglia Florio e l'Acquasanta.

Durante il percorso si fa tappa anche al suggestivo Cimitero Acattolico o degli Inglesi, prima Lazzaretto, poi luogo di sepoltura degli stranieri di religione non cattolica, dei quali si conservano ancora alcune tombe monumentali.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE