MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"SP #1": Hatori Yumi Sound Performance da N38E13

  • N38E13 Cultural Space - Palermo
  • - Palermo
  • 23 settembre 2016 (evento concluso)
  • 19.30 e 21.30
  • Ingresso con donazione libera

L’Associazione culturale di Promozione Sociale N38E13 presenta "SP #1", un nuovo ‘progetto aperto’ basato sulla ricerca e sulla sperimentazione nell’ambito del contemporary sound. SP corrisponde, nella comune significazione semiotica, alla sigla che nella classificazione amministrativa delle strade italiane indica la Strada Provinciale.

Quando in un viaggio si sceglie di procedere percorrendo una strada provinciale, e le ragioni sono di carattere turistico, agricolo o climatico, lo scopo è quello di fruire del paesaggio in una modalità lenta ed allargata. Il risultato è la scoperta, la piena conoscenza e l’acquisizione di quel paesaggio, che viene in qualche modo scomposto e ricomposto dal viaggiatore secondo dinamiche assolutamente soggettive e diversificate.

La modalità di fruizione delle sound performances SP sarà la medesima: ciascun viaggiatore potrà procedere nel soggettivo viaggio di scoperta in SP, incurante del risultato atteso e concentrandosi sulle dinamiche insite nel lento e suggestivo processo di ricerca e sperimentazione di volta in volta proposto dall’artista.

Adv
I tre artisti coinvolti - Hatori Yumi, Franz Rosati ed Mg.Mas - non presenteranno un progetto ben definito: le sound performances saranno aperte a suggestioni e contaminazioni rientranti nell’ambito delle individuali evoluzioni artistiche ma imprescindibilmente legate alla partecipazione del pubblico.

Il 23 settembre alle ore 19.30 ed alle ore 21.30 N38E13 ospiterà la sound performance di Hatori Yumi. Hatori Yumi è compositore e media-artist. Dopo aver indagato le imperfezioni digitali causate dagli errori delle macchine, sta spostando la propria ricerca sulla materia e sulla timbrica del suono, fondendola con gli effetti di intensità e di flash-rate prodotte da luci stroboscopiche abbinate all’audio.

Hatori Yumi ha preso parte ad alcune rassegne nazionali ed internazionali di musica elettronica ed elettroacustica: tra questi vanno citati LPM 2011 di Roma, il Live!iXem2011 di Palermo, il PuntoyRaya Festival di Madrid, il Flussi Festival di Avellino, il Moozak Festival di Vienna e l’InTouch Festival di Minsk condividendo il palco con alcuni degli artsti più importanti della scena tra cui Kangding Ray, Stephan Mathieu, Marc Behrens, Oval e Atom™.

COSA C'È DA FARE