LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il mese del Rosario": la cantautrice Flo presenta il nuovo album alla Feltrinelli

Venerdì 23 settembre, alle ore 18, presso la Feltrinelli Libri e Musica, Flo presenta il suo nuovo disco "Il mese del Rosario" (Agualoca Records/Audioglobe).

A due anni di distanza dal bellissimo esordio con il disco “D'Amore e di altre cose irreversibili”, il nuovo disco di FLO contiene nove brani, sette inediti e due riarrangiamenti di altrettanti brani di Rosa Balistreri.

“Il mese del Rosario” è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Canzoni esposte al sole di controre indefinite, ai moti di un vivere spregiudicato, ritmico, pulsante, ma ben nascosto sotto un’imperturbabile quotidianità. Un disco in cui coesistono il calore dell’indulgenza, la rassicurante memoria delle storie raccontate e il gentile libertinaggio dell’animo umano.

La produzione artistica è affidata al chitarrista Ernesto Nobili, che firma insieme alla cantautrice anche questo nuovo lavoro dal suono accattivante e viscerale, ancora una volta e ancor di più, fusione di vibrazioni e linguaggi di luoghi lontani.

COSA C'È DA FARE