FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra delle pesche" e dei prodotti tipici di Leonforte

  • Luoghi del paese di Leonforte - Leonforte (En)
  • Dal 1 al 2 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:30
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della sagra.

Balarm
La redazione

Torna a Leonforte la "Sagra delle Pesche", in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre Leonforte, con due giorni carichi di iniziative, degustazioni, spettacolo e molto altro.

La manifestazione (visualizza il programma) ha l'intento di promuovere e valorizzare i prodotti tipici leonfortesi, tra cui le sue rinomate pesche che maturano tra la fine di agosto e l'inizio di novembre con una concentrazione nel periodo che va da settembre a ottobre.

La sagra non è solo dedicata alla pesca: è infatti divenuta un’occasione per la promozione di altri prodotti tipici: come la fava larga, l’olio extravergine di oliva, le mandorle, legumi di ogni tipo, conserve e altri prodotti provenienti da tutte le parti della Sicilia quali il miele biologico e i fichidindia.

Per l'occasione, vengono allestiti punti per la degustazione delle pesche e stands con prodotti del luogo e manufatti artigianali, il tutto allietato da spettacoli teatrali,canti dialettali e gruppi folkloristici.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE