FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Puliamo il mondo": l'iniziativa di volontariato ambientale di Legambiente

  • Bagheria, Terrasini, San Giuseppe Jato - Palermo
  • Dal 23 al 25 settembre 2016 (evento concluso)
  • 09:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Torna per la sua ventiquattresima edizione "Puliamo il Mondo", la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con TGR Rai, media partner dell'iniziativa, e in programma nella penisola dal 23 al 25 settembre.

Anche quest'anno saranno migliaia i volontari, tra cittadini, scuole, amministrazioni, associazioni e comunità straniere, che nella tre giorni di Puliamo il Mondo, armati di guanti e ramazze, ripuliranno dai rifiuti strade, vie, parchi e aree degradate della città, facendo così un gesto concreto a favore dell'ambiente.

Venerdì 23 alle 9.30, il circolo Legambiente Bagheria organizza in un luogo simbolico, monte Catalfano, un seminario che mediante qualificati interventi, tratti di rifiuti e della corretta gestione e pratica inerente alla "no wast".

Nel pomeriggio alle 15.30 presso i locali della biblioteca comunale di Villabate il circolo ha organizza il seminario "L'unica comprensibile emergenza è....riciclare".

Adv
Sempre venerdì 23, il circolo NaturalMente di Isola delle Femmine sarà a Terrasini insieme a 13 classi di scuola primaria e 8 di scuola secondaria di primo grado con i loro insegnanti, e i volontari della Protezione Civile di Terrasini, della Pro Loco di Terrasini, del WWF Riserva CAPO RAMA, per bonificare alcune zone del paese, liberandole dall'incuria e dai rifiuti.

Anche il circolo Legambiente Giuseppe Giordano promuove l'iniziativa "Puliamo il Mondo": sabato 24, appuntamento a San Giuseppe Jato alle 14 in piazza Falcone e Borsellino, in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Jato.

Domenica 25 alle 9, l'appuntamento è presso il Parco Archeologico di Monte Jato: per l'occasione sarà possibile vivere un'esperienza unica tra le rovine dell'antica Jato, grazie alla collaborazione della Sovrintendenza regionale ai beni culturali.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE