BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le Vie dei Tesori": bimbi alla scoperta dello Spasimo, la chiesa con il cielo dentro

Balarm
La redazione

Nell'ambito del festival "Le Vie dei Tesori", si svolge, domenica 2 ottobre alle 11, l'itinerario per bambini dal titolo "Lo Spasimo, una chiesa con il cielo dentro", curato dalla cooperativa Argonauti. La visita dura un'ora ed è riservata a un massimo di 20 partecipanti.

Che strana chiesa, con il cielo a fare da tetto. La sua storia è molto complessa e varia. Nasce infatti nel 1500 come chiesa del convento dei monaci dell’Ordine di S. Maria di Monte Oliveto, ma pochi anni dopo diventa prima un magazzino, poi un teatro e infine un ospedale.

Nel 1700 il tetto della chiesa crolla e non verrà mai più ricostruito. La chiesa verrà abbandonata fino a circa 25 anni fa quando ritornerà a essere un importante luogo di cultura.

Giunto alla sua decima edizione, il festival "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventato un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con il festival, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE