BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le Vie dei Tesori": bimbi alla scoperta dello Spasimo, la chiesa con il cielo dentro

Balarm
La redazione

Nell'ambito del festival "Le Vie dei Tesori", si svolge, domenica 30 ottobre alle 11, l'itinerario per bambini dal titolo "Lo Spasimo, una chiesa con il cielo dentro", curato dalla Cooperativa Argonauti. La visita dura un'ora ed è riservata esclusivamente ai bambini, senza l’accompagnamento dei genitori.

Che strana chiesa, con il cielo a fare da tetto. La sua storia è molto complessa e varia. Nasce infatti nel 1500 come chiesa del convento dei monaci dell’Ordine di S. Maria di Monte Oliveto, ma pochi anni dopo diventa prima un magazzino, poi un teatro e infine un ospedale.

Nel 1700 il tetto della chiesa crolla e non verrà mai più ricostruito. La chiesa verrà abbandonata fino a circa 25 anni fa quando ritornerà a essere un importante luogo di cultura.

Giunto alla sua decima edizione, il festival "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventato un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con il festival, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE