BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le Vie dei Tesori": bimbi alla scoperta dei reperti del Museo Regionale Salinas

Balarm
La redazione

Nell'ambito del festival "Le Vie dei Tesori", si svolge, domenica 2 ottobre alle 11, l'itinerario per bambini dal titolo "Il Museo Salinas. Gli straordinari racconti del passato", curato dall'associazione Incontrosenso. La visita dura un'ora ed è riservata a un massimo di 20 partecipanti.

I reperti archeologici raccontano storie, misteriose storie dei nostri antenati nascoste per secolida strati e strati di terra. Le visite animate al museo permetteranno ai piccoli visitatori di scoprire i segreti delle sue collezioni per immergersi nel remoto passato delle antiche civiltà del nostro territorio, scoprendono gli aspetti più curiosi e originali.

Il Museo Salinas, recentemente riaperto al pubblico, mette in mostra i meravigliosi reperti dei templi di Selinunte, ma anche le stele e i sarcofagi punici e l’importantissima "pietra di Palermo", utilizzata per la decifrazione dei geroglifici. Bisogna fare attenzione alla Gorgone… potrebbe tramutare tutto in pietra.


Giunto alla sua decima edizione, il festival "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventato un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con il festival, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE