FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"The Sicilian Eye On Fashion": l'alta moda e lo spettacolo approdano al Palazzo Villarosa

  • Palazzo Villarosa, via Flavio Gioia - Bagheria (Pa)
  • 25 settembre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso su inviti
Balarm
La redazione

"The Sicilian Eye On Fashion" è la kermesse della Voogue Model Management, ideata per portare in Sicilia le eccellenze del made in Italy, con stilisti di fama e talenti siciliani: l'appuntamento è fissato per domenica 25 settembre alle 21, presso il settecentesco Palazzo Villarosa di Bagheria.

Presenteranno lo show l'attrice Nathalie Caldonazzo, l'ex naufraga de "L'Isola dei Famosi", Cristina Buccino, icona della donna mediterranea e la supermodella e showgirl e Nina Moric, conduttrice televisiva croata. Il vincitore del premio "Eye on Fashion", come miglior stilista regionale, parteciperà ad uno stage nel suo atelier.

Tra le griffe siciliane in passerella, la collezione "Allegorie" di Giusi Cusimano, di Castelbuono, ispirata alle statue in gesso del '700 dei maestri stuccatori Giuseppe e Giacomo Serpotta.

Non può mancare poi il marchio Sps dell'eco-stilista Simone Perricone: le sue sculture indossabili, degne di musei di arte contemporanea, sono realizzate con materiali riciclati come cartoni di uova, tastiere di pc, plastiche.

Anche la sobria eleganza della palermitana Maria Pia Di Gaudio calcherà il palco di "The Sicilian Eye On Fashion" con pizzi, merletti, abiti da sera e tute glamour. E, ancora, le spose di Giusi Badalì di Termini Imerese con uno stile elegante e basato essenzialmente sul gioco dei contrasti e l'abbinamento con la pelliccia.

Nell'ampio baglio interno della dimora, voluta da Don Placido Notarbartolo, con il golfo di Palermo a fare da scenario, sedici modelle professioniste, selezionate dal presidente della Voogue Model Management, Gianpaolo Guida e dal general manager, Antonio D'Amico indosseranno le collezioni di Anton Giulio Grande e dello stilista campano Nino Lettieri.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE