LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Il tour teatralizzato di Sara Cappello: arte e teatro nella Catacomba di Porta d'Ossuna

  • Catacomba di Porta D'Ossuna - Palermo
  • - Palermo
  • 30 settembre 2016 (evento concluso)
  • 20.30 (I turno), 22.30 (II turno)
  • 10 euro (solo su prenotazione)
  • Per info e prenotazioni chiamare i numeri 327.9849519, 320.8361431

Il ciclo di serate "Art and Ground" prosegue con un nuovo tour alla Catacomba paleocristiana di Porta d'Ossuna, venerdì 30 settembre alle ore 20.30 e alle ore 22.30.

Un inedito tour teatralizzato guidato dall'attrice Sara Cappello, occasione in cui il sito archeologico diventa un suggestivo spazio dove arte e archeologia si incontrano, organizzato da "ArcheOfficina".

L'attrice palermitana è protagonista di una visita teatralizzata tra mito, storia e leggenda, con un brano inedito composto ad hoc che raccoglie le storie del IV sec. d.C. e le leggende sui Beati Paoli, proliferate nei secoli attorno la catacomba.

Cresciuta in una famiglia di musicisti, tra le note della sua Sicilia, Sara Cappello è una cantautrice palermitana che coltiva da sempre la passione per la tradizione musicale dialettale siciliana e da diversi anni è impegnata nella rielaborazione di brani tradizionali.

In occasione della visita gli archeologi della cooperativa presentano ai visitatori la storia delle gallerie e dei cubicoli della catacomba, in cui è temporaneamente allestita una mostra fotografica, offrendo inoltre un bicchiere di vino nel vestibolo di ingresso settecentesco.

COSA C'È DA FARE