VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": dai circoli alle ville liberty, la passeggiata a Mondello con Luciana Zarini

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno a piazza Valdesi - Palermo
  • 22 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" è in programma sabato 22 ottobre una passeggiata a cura del Centro Fiabe e Narrazioni e Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva, "Mondello con Luciana".

Luciana Zarini, come tutti i componenti della sua famiglia, ce l’ha nel Dna. I suoi zii erano comandanti di navi, così come il nonno e il bisnonno e persino il trisavolo erano marinai. La storia della sua famiglia si intreccia con quella della borgata di Mondello.

È dunque la persona adatta per condurre una passeggiata nella quale far scoprire una Mondello che non è solo cabine per bagnanti e crema solare. Dagli storici circoli velici alle numerose e magnifiche ville Liberty, dagli antichi giochi sulla spiaggia ai giardini e le piante sontuosi.

Al termine del viaggio i partecipanti saranno accolti Villa Denaro dove Luciana Zarini è cresciuta e dove ancora abita. Qui racconterà di quando lo zio Ino ha fatto nascere una bimba in mare e del rocambolesco affondamento della nostra nave, la Nuova Ustica.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE