VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": l'acchianata alla santuzza tra sacro e profano

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno largo Antonio Sellerio (via Santuario Monte Pellegrino), davanti alla fontana - Palermo
  • 2 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 16:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

L'acchianata alla santuzza tra sacro e profano con Palermo aperta a tutti: un appuntamento in programma domenica 2 ottobre inserito nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori".

La salita a piedi a Monte Pellegrino, a far visita al santuario di Santa Rosalia, è un’usanza che sta molto a cuore ai palermitani. Anticamente si percorreva tutto l’itinerario della strada vecchia, chi a piedi nudi, chi in ginocchio, secondo la promessa fatta alla patrona per la grazia ricevuta.

Questa passeggiata sarà però un’Acchianata alla Santuzza un po’ particolare, a metà tra il sacro e il profano. Un’escursione al promontorio che vigila su Palermo, godendosi curiosità storiche e spiegazioni naturalistiche, ma anche antichi brani sulla vita della Santa che verranno letti o recitati.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE