LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Mix energetico ed efficienza": un incontro sulle sfide dell'industria 4.0

  • Sun Med Festival
  • Sicindustria, via Alessandro Volta 44 - Palermo
  • 27 settembre 2016 (evento concluso)
  • 09:30 - 13:15
  • Partecipazione libera
Balarm
La redazione

In occasione del "Sun Med Festival", si svolge martedì 27 settembre dalle 9.30, l'incontro intitolato "Mix energetico ed efficienza per rispondere alle sfide dell'Industria 4.0", un seminario organizzato nella sede di Sicindustria da Energia Media in collaborazione con Sicindustria, Federazione Anie, Rete EEN e Consorzio Arca.

L'incontro verte sull'importanza di creare sistemi energetici sostenibili ed efficienti dal punto di vista economico e ambientale, per giungere alla rivoluzione industriale definita come 4.0.

Piccole, medie e grandi imprese devono adeguarsi a una nuova realtà che prevede l'utilizzo delle fonti rinnovabili e l’automatizzazione dei processi produttivi, nell'uso consapevole delle materie prime e nel pieno rispetto del mondo che ci circonda. Solo un'ottimizzazione delle varie fasi della produzione conduce verso una reale competitività nel mercato.

Il "Sun Med Festival" rappresenta l'occasione per ospitare a Palermo un più ampio dibattito sui temi della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile e su come il passaggio ad un modello basato sulle risorse rinnovabili rappresenti un’irripetibile occasione di rilancio economico ed occupazionale per le regioni mediterranee.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE