MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Le Vie dei Tesori": il Trio Surma Dohar in concerto alla Chiesa del Santissimo Salvatore

Balarm
La redazione

Anche la musica arricchisce il programma della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", alla scoperta dela città di Palermo e provincia. Domenica 2 ottobre il Trio Surma Dohar, gruppo musicale che riporta ai suoni della tradizione popolare bengalese, si esibisce nei suggestivi spazi della Chiesa del Santissimo Salvatore, in corso Vittorio Emanuele 382 alle ore 11.

Il trio è composto da Joysankar Choudhury (voce), Bablu Das (voce e dubki) e Amit Guha (voce, dotara e banjo). I tre esperti musicisti vantano un lungo repertorio con numerose incisioni alle spalle. Appassionati di musica Folk, hanno da sempre indagato sulle origini della musica tradizionale popolare Bengala, del Bangladesh e dell’India nordorientale. 

Ad inserirsi tra i caratteristici ritmi indiani, una sezione completa di strumenti tutti da scoprire, come la dotara, l’ektara, il banjo, il mandolino e la chitarra classica.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE