MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Gelateria della musica": Mauro Caspanello da Don Gelato & Coffee

  • Don Gelato & Coffee, presso il capolinea di piazza Matteo Boiardo - Palermo
  • 1 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero
  • Per prenotare un tavolo telefonare al 333.5762232

Un chitarrista-cantante e cantautore, un figlio della nuova generazione di musicisti di Palermo, il sabato sera il concerto gratis, la nuova e rinata concezione della Stazione Notarbartolo di Palermo a fare da sfondo alla musica da ascoltare e cantare. E naturalmente tanti dolci, gelati e bevande calde e fredde. Basta mescolare il tutto e il risultato finale è “Gelateria della musica”, ovvero la rassegna musicale di Don Gelato & Coffee, dentro il capolinea di piazza Matteo Boiardo.

Tra un gelato, una fetta di torta, un caffè, una cioccolata calda e una granita – rigorosamente con ingredienti italiani – e comodamente seduti o nello spazio-salotto esterno dotato di tavoli o sulle lunghe panchine fatte per socializzare, si potranno ascoltare concerti, con artisti selezionati dalla direzione artistica della Cast agency di Palermo.

Protagonista sabato 1 ottobre alle 22 sarà Mauro Caspanello, ovvero uno dei migliori esponenti della nuova generazione della musica made in Palermo. Armato di chitarra acustica, chitarra elettrica e loop station, Caspanello spazierà con una scaletta che viaggia tra Italia e Inghilterra cantando brani di Gorillaz, Morgan, Bluvertigo, Daft Punk, Blur, Passenger, Coldplay, Pino Daniele, Eric Clapton, Lou Reed, The Verve. L’artista non mancherà anche di fare ascoltare i suoi inediti.

«L'idea, dice Mauro Caspanello - è quella di fare un concerto che sia adatto anche ad intrattenere un pubblico "da sabato sera", con canzoni molto conosciute, però cercando di dargli il mio sound da chitarrista e inserendo alcune chicche».

COSA C'È DA FARE