VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": un itinerario per scoprire il dio Oreto e la sua dimora

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno presso la circonvallazione di Monreale, bivio a destra appena superato il ristorante "La Fattoria" – piazza/parcheggio - Palermo
  • 9, 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09:30
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le Vie dei tesori". Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.8420062

Balarm
La redazione

Carmelo Nasello e l'associazione WWF Sicilia Nord-Occidentale invitano, domenica 23 ottobre alle 9.30, ad un itinerario alla scoperta de "Il dio Oreto e la sua dimora", per la manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori". Il massimo dei partecipanti all'itinerario è di 50 persone.

Il fiume Oreto è stato spesso rappresentato come un Dio. La sua dimora era Fontana Lupo, luogo magico perché è qui che l'Oreto, dopo aver raccolto le acque del suo ampio bacino, diventa fiume.

Guidata dal professore Carmelo Nasello, la passeggiata sarà un viaggio alla riscoperta del fascino mitico di questi luoghi incantevoli e prodigiosi, in tempi in cui l'uomo sembra aver perso interesse per l'ambiente e persevera a inquinarlo senza alcun riguardo.


Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE