VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Villa D'Amato e lo sperone risanato: l'itinerario per "Le Vie dei Tesori"

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno dei partecipanti in via Messina Marine, ingresso dell´hotel Villa D´Amato - Palermo
  • 15, 29 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:30
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

In occasione della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo e per la provincia, il 15 e il 29 ottobre alle 10.30, si svolge l'itinerario "Villa D’Amato e lo sperone risanato" con Silvano Riggio, Carlo Pezzino Rao e l'associazione Wwf Sicilia Nord-Occidentale.

L'ecologo Silvano Riggio e l'avvocato Carlo Pezzino Rao mostreranno un esempio di risanamento realizzato nella costa sud-orientale del Golfo di Palermo. Si tratta di Villa D'Amato, dove un privato ha avviato un'attività alberghiera dopo aver risanato il vicino tratto di fascia costiero con l'impianto di pochi e appropriati alberi e con la cura di un prato dalle fioriture spontanee.

I comitati civici palermitani e le associazioni ambientaliste auspicano che gli esempi di un facile ed economico risanamento ambientale possano estendersi all'intera costa compresa fra la foce dell'Oreto (Sant'Erasmo) e la foce dell'Eleuterio (Ficarazzi), dove termina la Conca d'Oro, restituendo così alla costa la bellezza perduta e agli abitanti del popoloso quartiere un migliore livello di vivibilità.


Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE