FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sherbeth Festival": il gelato artigianale protagonista a Palermo

  • Via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele - Palermo
  • Dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 16:30 - 00:00
  • 6 euro (tickets acquistabile presso le casse dello Sherbeth Village)
Balarm
La redazione

Oltre quaranta maestri gelatieri, provenienti da tutta Italia, ma anche dall'estero: Spagna, Portogallo, Giappone, Messico, Stati Uniti, Francia, Repubblica Ceca e Germania,

Sono i paesi rappresentati nella nuova edizione dello "Sherberth Festival", la manifestazione internazionale dedicata al gelato artigianale, che da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottore, è protagonista nelle centralissime via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele (visualizza il programma).

Oltre alle degustazioni, il festival è l'occasione per show cooking, mostre, concerti e spettacoli. Eventi anche al Caffé del Teatro Massimo dedicati al turismo, alla gastronomia ed il concorso per gelatieri dedicato a Propopio de' Coltelli, maestro gelatiere siciliano al quale si deve l'esportazione del gelato all'estero.

Il villaggio della degustazione sarà aperto tutto il weekend dalle 16.30 fino a notte e il ticket di ingresso darà la possibilità di asseggiare tre coppette e tre minicono. Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto ridotto al prezzo di 2,50 euro per una coppetta e un minicono.

Per la giornata inaugurale alle ore 20 si esibiranno sul palco di via Maqueda gli "Fbi", mentre alle 21.30 al Caffé del Teatro Massimo andrà in scena lo spettacolo di Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo con Igor Ciotta e Sebastiano Alioto "From New York to Rio". Alle 22 sul palco di Corso Vittorio Emanuele suoneranno i "The blue Jive".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE