MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Monsieur Toupet, con Gianni Gebbia e i Maquina de percussion al Sanlorenzo Mercato

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 29 settembre 2016 (evento concluso)
  • 22.30
  • Ingresso gratuito

Riccardo Serradifalco, voce e chitarra storica degli Akkura, riunisce sul palco alcune delle eccellenze strumentali del panorama palermitano per una band d’eccezione. Nasce così il progetto Monsieur Toupet - feat. Gianni Gebbia e Maquina de percussion, a Sanlorenzo Mercato giovedì 29 settembre alle 22.30.

Accanto a Serradifalco, sul palco, ecco allora il sax di Gianni Gebbia, ormai una stella del firmamento jazz con riconoscimenti anche a livello internazionale, dopo oltre 25 anni di musica in giro per il mondo; il trombone di Salvatore Pizzurro, altro fiore all’occhiello made in Palermo, che ha lavorato con grandissimi jazzman, quali Bob Wilber, Nathalie Cole, Gil Evans e tanti altri.

Infine le percussioni di Salvo Compagno e Federico Mordino, vecchie conoscenze dei palchi siciliani, incaricati di tenere il tempo in modo originale e virtuoso a questa ensemble di funamboli.

In scaletta, canzoni e composizioni tratte da colonne sonore di film e di spettacoli teatrali. Un sound essenziale e pieno di groove che sfocia nell’improvvisazione, arrivando così ad un quadrivio tra jazz, rock, funky e surf music, ma anche atmosfere da film noir anni 70.

Il concerto, a ingresso gratuito, è parte del ciclo “Stelle a Sanlorenzo”, che per tutta l’estate ha già portato al Mercato oltre 75mila persone, tra musica live, spettacoli e iniziative aperte a tutti.

COSA C'È DA FARE