FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Eco jazz festival": tre giorni di concerti, degustazioni e iniziative a Ragusa

  • Centro storico del paese - Ragusa
  • Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 15:30 - 24:00
  • Ingresso libero
  • II edizione del Festival jazz di Ragusa per tre giorni, ogni giorno, tre concerti, degustazioni di prodotti tipici e a Km0 ed un workshop sul jazz.

Balarm
La redazione

Un'edizione ricchissima quella di "Eco jazz festival" di Ragusa che torna nella sua seconda edizione da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre: il centro storico della città si prepara a respirare la romantica atmosfera del jazz tra concerti, degustazioni di prodotti tipici e a chilometro zero e workshop sul jazz.

Anche per questa'anno "Eco Jazz" (visualizza programma) si fa promotore delle buone pratiche, al fine di propagandare un giusto stile di vita in difesa del nostro territorio e dell'ambiente.

All'interno della manifestazione, il cui direttore artistico è Rino Cirinnà, si parlerà, quindi, di consumi responsabili, di prodotti a chilometro zero e di enogastronomia grazie alla collaborazione con la Slow Food Ragusa e con le Strade del Vino del Cerasuolo di Vittoria.

Tra gli eventi in programma, il percorso eno-gastronomico a chilometro zero realizzato in collaborazione con la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria. 15 cantine, più di 20 etichette che verranno abbinati ai 5 prodotti scelti dai cuochi dei locali, per esaltare i profumi, i sapori della nostra terra.

Anche quest'anno sono di primissimo livello i musicisti che si alterneranno sui palchi dell'"Eco Jazz Festival" come il quintetto di Nicola Giammarino, Giuseppe Asero, i Sud est jazz orchestra o lo stesso Rino Cirinnà.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE