TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Le metamorfosi": lo spettacolo di e con Sandro Dieli liberamente ispirato a Ovidio

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • - Palermo
  • 30 settembre 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 13 euro (spettacolo + degustazione), 10 euro (spettacolo)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 331.1044500

Sandro Dieli arriva al Teatro Ditirammu di Palermo, venerdì 30 settembre alle 21.30, con il suo spettacolo "La metamorfosi". Per l'occasione, alle 20.30, è prevista una degustazione gastronomica offerta da La Cubana.

Liberamente ispirato a Ovidio, lo spettacolo è intenso e a tratti persino divertente, capace di scovare i dettagli comici che le storie degli dei nascondono dietro di loro. "Quelle cose che non furono mai ma sono sempre": così gli antichi definivano il mito: non storie immaginarie, ma racconto intenso e variegato di quello che nella nostra interiorità si dispiega, qualunque sia il tempo in cui viviamo.

Essere raccontati da una voce antica che precede il tempo e che "ci conosce": sarà questo che si prova ascoltando la narrazione di Sandro Dieli ispirata ai primi tre libri delle "Metamorfosi" di Ovidio. La narrazione è intensa e a tratti persino divertente, capace di scovare i dettagli comici che le storie degli dei nascondono dietro di loro.

Gli dei, le ninfe, la cosmogonia, i sentimenti si presentano in una straordinaria e terrena verità che racchiude in sé tutto il sacro della vita. "Le Metamorfosi" sembrano raccontare tutte le varianti della psiche umana come solo i Miti sanno fare e rappresentano una straordinaria occasione per addentrarsi nel mondo degli antichi greci e romani.

COSA C'È DA FARE