VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": itinerario alla scoperta del quartiere ebraico di Palermo

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno in Piazza Bellini - Palermo
  • 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:30
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.
Balarm
La redazione
Una passeggiata per "Le Vie dei Tesori" di Palermo che porterà il visitatore a conoscere sotto una nuova luce una zona della città che custodisce un passato poco noto: il quartiere ebraico: l'appuntamento è in piazza Bellini domenica 23 ottobre alle ore 10.30.

Un itinerario all’interno di quel che resta dei borghi della Guzzetta e della Meschita, abitati dagli ebrei fino alla loro espulsione avvenuta alla fine del 1.400. Dall'antica porta giudaica alla Meschita, da via Calderai con l’Arco della Meschita a piazzetta della Meschita, da via Ponticello a piazza Santi Quaranta Martiri fino alla via Divisi.

La passeggiata ripercorrerà tutto il perimetro dell’antico quartiere ebraico, scovandone le tracce più o meno nascoste all'interno del tessuto urbano del cuore storico della città.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE