LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"The Trainer... L'addestratore": la proiezione del film all'Auditorium Rai Sicilia

Viene proiettato all'Auditorium Rai Sicilia, venerdì 30 settembre alle 18, "The Trainer... L'addestratore", un film scritto e diretto da Carlo Comito e prodotto da Pubbljmage produzioni.

TRAMA: Il film narra la storia di Luca, un bambino siciliano che dopo la perdita della madre a causa del male del secolo entra in uno stato depressivo che gli causerà la perdita della parola, il padre disperato consulta vari specialisti i quali non riscontrano nessuna patologia nel bambino.

L'incontro casuale con un addestratore di cani durante una manifestazione cinofila darà una svolta al problema di Luca. Obiettivo del film è lanciare un messaggio di speranza a tutti coloro che vivono lo stesso disagio, tenendo aperta la porta della speranza.

La proiezione sarà preceduta da un breve confronto fra operatori sociali ed esperti. Interverranno fra gli altri: Carlo Comito (Regista), Desireè Giancana (psicologa), Marcello Di Francesca (psicologo), Dario Costantino, Giusy Randazzo, Giuseppe Riccardo Risica (figurante ufficiale E.N.C.I RCI Rottweiler Club Italia) e gli attori Toti e Totino. Ospite gradito e speciale sarà il cane rottweiler Ugo.

COSA C'È DA FARE