MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Badr (luna piena)": Davide Campisi in concerto all'Auditorium Rai Sicilia

S'intitola "Badr (luna piena)" l'ultimo progetto discografico dell'artista ennese Davide Campisi, in concerto all'Auditorium Rai, domenica 2 ottobre alle 18. Con lui, in scena Andrea Ensabella, fonico di studio con una lunga esperienza di collaborazione con importanti artisti in campo nazionale anche nel campo live e cinematografico.

"Badr" è una ricerca di suoni, ritmo lingua e tradizione. Il risultato è una comunicazione musicale basata su ritmo e voce che concilia più forme espressive: da quella più ancestrale dei tamburi a cornice che accompagnano il canto, a quella più moderna della batteria, arrivando ai suoni contemporanei di chitarre e basso.

Percussionista e cantante, Davide a 16 anni intraprende lo studio della batteria. Da 15 anni studia stili e tecniche degli strumenti ritmici della tradizione musicale del Sud Italia, i tamburi a cornice.

Ha collaborato con musicisti riconosciuti nel campo della musica popolare. Oggi porta avanti una sua personale ricerca sui ritmi ancestrali, sperimentando sui suoi tamburi forme sonore e tecniche espressive nuove e contemporanee.

COSA C'È DA FARE