VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": passeggiata al Teatro Massimo cercando il "Padrino"

  • Le Vie dei Tesori
  • Punto di raduno in piazza Verdi - Palermo
  • 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Per "Le Vie dei Tesori" un incontro col cinema e i set palermitani in programma domenica 30 ottobre: una delle pellicole più celebri del regista Francis Ford Coppola vede come sfondo in alcune scene il Teatro Massimo di Palermo.

La passeggiata, dalla durata di 2 ore e mezza e per massimo trenta partecipanti, parte dal Teatro Massimo che è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia e uno dei più grandi d'Europa.

Il teatro sorge sulle aree della chiesa delle Stimmate e del Monastero di San Giuliano che vennero demolite alla fine dell'Ottocento per fare spazio alla costruzione.
I lavori iniziati e progettati nel 1875 dall'architetto Giovanni Battista Filippo Basile e ultimati dal figlio architetto Ernesto Basile.

Il Teatro è stato negli anni luogo di attenzione da parte di registi cinematografici come il mitico film di Francis Ford Coppola "Il Padrino parte III" del 1990. Si lascerà Piazza Verdi  per concludere il percorso al Mercato del Capo attraverso via Sant'Agostino e Piazza Beati Paoli.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE