BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le Vie dei Tesori": una passeggiata guidata al mercato di Ballarò

  • Le Vie dei Tesori
  • Punto di raduno Quattro canti - Palermo
  • 29 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.
Balarm
La redazione
Tra le tantissime iniziative nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" è in programma per sabato 29 ottobre alle 11 un itinerario guidato dedicato ai più piccoli accompagnati dai genitori che si snoda lungo le strade del mercato di Ballarò con Palermo Aperta a Tutti.

La passeggiata, della durata di circa un'ora e mezza, si svolgerà lungo le strade i luoghi caratteristici dello storico mercato di Ballarò, in passato centro pulsante della vita palermitana e ancora oggi uno dei simboli della città.

Da piazza della Vergogna ci si addentrerà nei meandri del mercato, passando per la chiesa del Gesù, e ci si soffermerà davanti l’abitazione del Conte Cagliostro, furfante palermitano conosciuto in tutta Europa. Ultima tappa: piazza del Carmine.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE